Per seguire le mie lezioni audio

 
 

Per i file audio delle lezioni mattutine utilizzeremo Dropbox, un sistema semplice e pratico

Qui di seguito le istruzioni per poterlo utilizzare.

 
  1. Punti elencoOccorre prima di tutto inviarmi una email, in cui richiedete di accedere alle mie lezioni.

  2. Punti elencoIo vi scriverò facendo un invito a condividere la cartella “Lezioni” (utilizzate la vostra email personale, in modo che io possa accreditarvi con essa).

  3. Punti elencoVi arriverà una email da Dropbox con l’invito e le istruzioni per installare Dropbox.

  4. Punti elencoIl programmino (assolutamente leggero e privo di criticità) crea una cartella sul vostro pc, chiamata “dropbox”. Al suo interno troverete la cartella “Lezioni” e poi le cartelle suddivise per classe. Voi sarete collegati con la cartella della vostra classe.

  5. Punti elencoCiò significa che tutto quanto io metterò in dropbox/lezioni/3e (per fare un esempio) nel mio computer, comparirà anche sul vostro computer. Ma anche quanto voi farete in quella cartella comparirà sui computer collegati (il mio e quello dei vostri compagni). Quindi attenzione a non cancellare file o toglierli di lì, perchè altrimenti andranno persi! Naturalmente l’intervento è limitato alla cartella (e solo entro dropbox) di cui si ha l’autorizzazione di condivisione.

  6. Punti elencoE’ semplice! E’ come avere una scatola comune dove lasciare oggetti che si vogliono scambiare. Dunque è ottimo per i nostri file audio. Se non è chiaro potete chiedermi via email.

  7. Punti elencoP.s: nella email dropbox vi chiederà di fare un account che è gratuito (limitatamente ad alcuni giga, che crescono se invitate altri su dropbox). Potrete infatti creare tante cartelle quante credete e mettere in comune con amici separando i privilegi... scambiando solo ciò che volete, con chi volete...

Su computer

Inviami un e-mail
  1. Punti elencoDa AppStore scaricate la app Dropbox.

  2. Punti elencoaprite la app Dropbox

  3. Punti elencoInserite le vostre credenziali (email di iscrizione e password che avete scelto).

  4. Punti elencotroverte dentro la app, le cartelle e i file a cui siete collegati.

  5. Punti elencoPotrete ascoltare le lezioni anche dall’interno della app dropbox (purchè abbiate il collegamento internet).

Su iPhone o iPad